LA CUCCUMELLA
 Casalappi - Alta Maremma - Toscana

LA STRUTTURA

In Toscana, immerso nello splendido paesaggio della Maremma, a soli km 7 dal mare del Golfo di Follonica, proprio di fronte all’Isola d’Elba sorge “La Cuccumella”.

Nella piana ai piedi del medioevale borgo di Campiglia Marittima, al limite del Parco Naturale di Montioni “La Cuccumella” offre 10 ampi appartamenti bilocali e trilocali da 4 a 6 posti letto, con angolo cottura, due al primo piano hanno inoltre una propria terrazza di ca. 25 mq.

A disposizione degli Ospiti una piscina di circa 100 mq. con idromassaggio, parco giochi bambini, area barbeque.

Per la sua posizione è l’ideale per gli amanti della quiete, per escursioni verso i più noti centri storici della Toscana, per organizzare escursioni alla scoperta della Maremma più caratteristica in bicicletta, a cavallo o a piedi.

È a pochi km dalla area geotermica di Larderello manifestazione naturale unica nel suo genere. Oltre alle famose terme di Saturnia e Petriolo l’area è ricca di sorgenti termali già conosciute dagli Etruschi civiltà di cui la zona abbonda di testimonianze.

Da non dimenticare le miniere d’argento ed altri minerali, numerose in zona, ormai chiuse, ma ancor oggi molto interessanti da visitare.

Nelle vicinanze il campo da golf "Il Pelagone" e le terme di Venturina.

Scrivi a Italia Inn